pianeta up
Disegnare e riprogettare alcuni servizi per i dipendenti di Poste Italiane, gettando le basi per garantire una UX coerente tra le centinaia di servizi disponibili, stravolgere il design anni ‘90 e utilizzando Sharepoint come piattaforma di atterraggio.
Ho ricoperto il ruolo di ux/ui designer con la responsabilità di migliorare l'usabilità, l'efficienza dell'interfaccia e di rivedere completamente il design.
attività
ux, architettura delle informazioni, wireframing, ui, protoyping
timeline di progettazione
3 mesi
tools
figma, Mural
deliverable
dashboard interna per i dipendenti
processo di lavoro
Le nostre prime attività sono state di mappare e revisionare l'architettura delle informazioni, l'obiettivo era di ottimizzare la struttura dei contenuti e rendere più intuitiva la navigazione all'interno della dashboard.
Successivamente, abbiamo realizzato i wireframe ad alta fedeltà (hi-fi) e wireflow che hanno definito le interazioni principali; ci siamo occupati di declinare l'interfaccia utente (UI) basandoci su un design pulito e funzionale, in linea con le esigenze del target interno. Infine, ci siamo occupati della prototipazione, fornendolo anche al team di sviluppo, assieme al design system che ha facilitato l'iterazione e la validazione del design prima della fase di implementazione.
sitemap as-is
sitemap to be
portfolio > pianeta up
portfolio di Arianna Barrella